null 08 maggio 2021 - Giornata Mondiale della Croce Rossa

08 maggio 2021 - Giornata Mondiale della Croce Rossa

08.05.2021
08 maggio 2021 - Giornata Mondiale della Croce Rossa

Il Comune di Fiume Veneto aderisce alla Giornata Mondiale della Croce Rossa che si celebra l’8 Maggio, data dell’anniversario della nascita di Henry Dunant, fondatore del Movimento e padre dell’umanitarismo moderno.

L’Amministrazione Comunale esprime la vicinanza e la gratitudine alla Croce Rossa Italiana e ai suoi Volontari che con le loro attività sono sempre solidali e partecipi della vita e delle necessità di assistenza dei soggetti più vulnerabili della comunità.

Per l'occasione e fino al 9 maggio la bandiera della Croce Rossa è esposta presso la sede comunale.

Nell’emergenza sanitaria che da oltre un anno sta interessando il Paese, su tutti i territori la CRI ha dedicato il proprio impegno a supporto delle istituzioni pubbliche, di cui è ausiliaria, con varie attività di assistenza alla popolazione nell’ambito del cosiddetto “tempo della gentilezza” e in condizioni di sicurezza per i propri operatori e volontari.