null AMPLIAMENTO TEMPORANEO DELLA SUPERFICIE DI SOMMINISTRAZIONE PER GESTORI DI BAR E RISTORANTI A SEGUITO DELL’EMERGENZA SANITARIA DA COVID-19.
22 maggio 2020

AMPLIAMENTO TEMPORANEO DELLA SUPERFICIE DI SOMMINISTRAZIONE PER GESTORI DI BAR E RISTORANTI A SEGUITO DELL’EMERGENZA SANITARIA DA COVID-19.

AMPLIAMENTO TEMPORANEO DELLA SUPERFICIE DI SOMMINISTRAZIONE PER GESTORI DI BAR E RISTORANTI A SEGUITO DELL’EMERGENZA SANITARIA DA COVID-19.

L’Amministrazione comunale informa i gestori di pubblici esercizi di somministrazione di alimenti e bevande che, in occasione della riapertura dell’attività dopo la prolungata chiusura per la gravissima emergenza causata dalla pandemia da COVID-19, è possibile ampliare temporaneamente la superficie di somministrazione al fine di recuperare spazio utile all’esercizio dell’attività, rispettando il distanziamento interpersonale.

Si illustrano di seguito le procedure da seguire dopo avere verificato la natura, pubblica o privata, della superficie da utilizzare.

  1. In caso di occupazione di spazi ed aree pubbliche, in conformità a quanto previsto dall’art. 181 del D.L. 19 maggio 2020, n. 34, è possibile presentare un’istanza direttamente alla PEC del Comune comune.fiumeveneto@certgov.fvg.it, senza l’applicazione dell’imposta di bollo, utilizzando il modulo scaricabile qui a fianco ed allegando la sola planimetria.

Per le occupazioni temporanee fino al prossimo 31 ottobre, come stabilito nell'art. 181 del citato "Decreto Rilancio", è previsto l’esonero dal pagamento della tassa per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche (di cui al Capo II del d.lgs. n. 507/1993) e dal canone di cui all’articolo 63 del d.lgs. n. 446/1997.

  1. In caso di ampliamento su superficie privata è sufficiente presentare la relativa Segnalazione certificata di inizio attività a mezzo portale SUAP www.impresainungiorno.gov.it selezionando il seguente percorso:

DESCRIZIONE: descrizione istanza CONFERMA

AUTORIZZAZIONE: direttamente CONFERMA

SCELTA SETTORE ATTIVITA':

Strutture Ricettive e Ristorazone -> Ristorazione e somministrazione alimenti e bevande -> esercizio di somministrazione alimenti e bevande ..... in zone NON tutelate; CONFERMA

SCELTA OPERAZIONI:

1) Avvio, gestione, cessazione attività -> Ampliamento superf. CONFERMA

SCELTA INTERVENTI EVENTUALI: CONFERMA

SCELTA DESTINATARIO: CONFERMA

SCELTE EVENTUALI: selezionare eventuale opzione CONFERMA

Allegare planimetria.

Lo Sportello Unico Attività Produttive provvederà direttamente all’invio della pratica, per conoscenza, anche all’ASFO (ex AAS n. 5).

Per informazioni contattare: 0434/562220 Ufficio commercio

Per supporto compilazione pratica telematica: 0434/425155 SUAP Prata di Pordenone