null AVVISO_CONTRATTI_CONCESSIONE
03 marzo 2021

Avviso contratti di concessione di loculi cimiteriali e celle ossario stipulati nel 1996 in scadenza nel 2021

Avviso contratti di concessione di loculi cimiteriali e celle ossario stipulati nel 1996 in scadenza nel 2021

Si avvisano i cittadini che le concessioni cimiteriali per loculi o celle ossari stipulate nel 1996, della durata di anni venticinque, sono in scadenza nel 2021.

Le concessioni in scadenza sono individuate nella tabella allegata.

La Giunta comunale, con deliberazione n. 27 del 15/02/2021, ha dato la possibilità di rinnovare le concessioni cimiteriali per ulteriori 15 anni dalla scadenza, previo pagamento di un canone concessorio di euro:

- 937,50 per i loculi di I, II e III fila,

- 825,00 per i loculi di IV fila,

- 131,25 per le celle ossario.

Il rinnovo andrà effettuato previa corresponsione del canone, come sopra indicato, e stipula di una nuova concessione; a tal fine deve essere presentata in Comune la manifestazione di volontà di rinnovo entro il termine di scadenza delle concessioni e per quelle già scadute entro il 30/06/2021.

Si comunica che, nel caso l’interessato decida di non rinnovare si procederà alla estumulazione ed alla inumazione della salma in campo speciale per indecomposti, ovvero al collocamento di eventuali resti in ossario comune; fatte salve diverse disposizioni regolamentari, dovessero essere medio tempore adottate, le spese relative alla estumulazione ed alla relativa inumazione saranno a carico del privato, a meno che non si tratti di salma di persona indigente, o appartenente a famiglia bisognosa o per la quale vi sia disinteresse da parte dei familiari, nel qual caso, le spese relative saranno sostenute del Comune.

Entro il 30/06/2021, gli interessati ai loro cari defunti sono invitati in ogni caso, intendano o meno procedere al rinnovo, a rivolgersi all’Ufficio Servizi cimiteriali di questo Comune onde manifestare la propria volontà in merito.

L’Ufficio servizi cimiteriali del Comune, ai sotto riportati recapiti, rimane a disposizione per informazioni e chiarimenti*.

*******************************

Servizi Cimiteriali: Francesca Martin (telefono 0434-562200 - mail contratti@comune.fiumeveneto.pn.it)

*In considerazione dell’emergenza legata al Covid-19 e dei provvedimenti adottati, tutte le informazioni saranno fornite solo telefonicamente e/o via mail fino al termine dell’emergenza e l’accesso al Comune è consentito solo su appuntamento.