null Bando per l'adeguamento della scuola d'infanzia a Bannia
27 maggio 2021

Bando per l’adeguamento della scuola d’infanzia a Bannia

La giunta comunale di Fiume Veneto ha deliberato l’approvazione del progetto di fattibilità tecnica ed economica dei lavori di messa in sicurezza, ristrutturazione e riqualificazione dell’edificio che ospita la scuola dell’infanzia e l’asilo nido gestiti dalla scuola paritaria “Maria Immacolata” di Bannia.

“L’approvazione del progetto di fattibilità - dichiara il Sindaco Jessica Canton - è propedeutico alla partecipazione al bando che il Ministero dell’Interno e il Ministero dell’Istruzione hanno emanato recentemente, finalizzato a sostenere gli enti locali nella riqualificazione e messa in sicurezza degli immobili di proprietà pubblica destinati, come nel nostro caso, a scuole dell’infanzia e asili nido.

L’ufficio Lavori Pubblici del comune di Fiume Veneto, sulla base di verifiche tecniche strutturali passate e recenti, ha predisposto la relazione tecnico-illustrativa, studio di prefattibilità ambientale, inquadramento territoriale, relazione sugli studi geologici, planimetrie, prime indicazioni in materia di sicurezza dei cantieri edili, superamento delle barriere architettoniche, cronoprogrammi.
Il quadro economico prevede un investimento complessivo di € 1.340.000.

L’intervento è stato inserito nel piano triennale delle opere pubbliche, il cui aggiornamento è all’ordine del giorno del prossimo Consiglio Comunale previsto per lunedì 31 maggio.

Confidiamo in un riscontro positivo da parte del Ministero, con l’obiettivo di mettere a disposizione della comunità e dei nostri bimbi una struttura sempre più efficiente, sicura e sana.”