null Campagna di vaccinazione antinfluenzale 2020/2021

Campagna di vaccinazione antinfluenzale 2020/2021

Regione Friuli Venezia Giulia
Campagna di vaccinazione antinfluenzale 2020/2021

Vaccinarsi contro l'influenza protegge te e gli altri.
La vaccinazione contro l'influenza è particolarmente importante in coincidenza della pandemia da COVID-19: aiuta il sistema sanitario a diagnosticare e gestire i casi sospetti (influenza e coronavirus danno sintomi simili).

La Regione FVG ha avviato la campagna di vaccinazione antinfluenzale 2020/2021. Tutti i cittadini sono invitati a dare il loro contributo vaccinandosi per ostacolare la circolazione dell'INFLUENZA.
La vaccinazione antinfluenzale è raccomandata e offerta gratuitamente alle persone più a rischio di complicanze: ultra sessantenni, malati cronici, donne in gravidanza, operatori sanitari e bambini tra sei mesi e sei anni di età.
Per la vaccinazione antinfluenzale puoi rivolgerti al tuo medico di medicina generale / pediatra di libera scelta o contattare i servizi vaccinali delle Aziende sanitarie.