null Centri estivi - Estate 2021
10 maggio 2021

Centri estivi - Estate 2021

Centri estivi - Estate 2021

Premesso che è intendimento del Comune offrire opportunità educative e ricreative ai ragazzi di Fiume Veneto e dare nel contempo risposta alle esigenze di carattere sociale ed educativo che provengono dalle famiglie del territorio, ricercando il collegamento e il raccordo con i privati e la collaborazione dell'associazionismo culturale, sportivo e ricreativo, per la gestione dei Centri Estivi.

Pertanto, oltre al patrocinio, all’utilizzo gratuito di locali ed attrezzature e alla promozione delle iniziative, il Comune di Fiume Veneto ha messo a disposizione dei promotori un contributo straordinario complessivo di € 51.500, per l’abbattimento dei costi.

Si mette a disposizione degli interessati l'elenco che raccoglie i Centri Estivi del territorio, organizzati da Scuole Enti e Associazioni del terzo Settore e che hanno partecipato al Bando promosso dall'Amministrazione comunale anno 2021 approvato con delibera di Giunta n. 65/2021.

Centri Estivi del territorio
(nella sezione "documenti", a lato della pagina, la relativa tabella)                                                  

I servizi non sono erogati dal Comune ma dai singoli centri e l'elenco è a titolo informativo e non promozionale, con il solo obiettivo di facilitare l'incontro tra domanda e offerta in questo particolare momento.

Le informazioni presenti in questa pagina sono in costante aggiornamento.

La Regione Friuli Venezia Giulia ha attivato l’erogazione di contributi relativamente alle spese per la frequenza di servizi socioeducativi e di sostegno alla genitorialità (centri estivi, attività educativa, ludico e ricreativa), nel periodo compreso tra giugno ed agosto 2021, e per servizi di baby sitting.

Il beneficio può essere richiesto da nuclei familiari in possesso di Carta Famiglia.
Tutte le informazioni sul sito della Regione Friuli Venezia Giulia, disponibili al seguente link: https://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/famiglia-casa/politiche-famiglia/FOGLIA32/

In aggiunta, è possibile richiedere anche il "bonus centri - estivi" erogato dall'INPS.
Per maggiori informazioni consultare la seguente pagina: Bonus baby-sitting: istruzioni per la domanda