null doposcuola
04 settembre 2020

Manifestazione di interesse – Servizio di Dopo Scuola

Manifestazione di interesse – Servizio di Dopo Scuola

Cari genitori,

                           conclusa l’esperienza dei centri estivi, organizzati dal Comune per tentare di restituire ai nostri ragazzi e alle famiglie un po’ di socialità, ci accingiamo a iniziare un nuovo anno scolastico.

Come certamente saprete, le incognite – nonostante il grande lavoro delle scorse settimane, operato in sinergia con l’Istituto Comprensivo – restano ancora molte.

In questa situazione complessa, l’Amministrazione Comunale vuole ancora una volta rappresentare un sostegno per i nostri ragazzi e per le famiglie.

Stiamo organizzando un servizio di Dopo Scuola, pensato per i ragazzi il cui orario scolastico potrebbe venire limitato alle sole mattine, per accompagnarli nel momento del pranzo e nel corso del pomeriggio.

Il progetto – che vogliamo concretizzare il prima possibile – è quello di accogliere i ragazzi per il pranzo, al quale seguire un momento di svago e, successivamente, di sostegno nello svolgimento dei compiti.

A questo programma “ordinario” si aggiungeranno – a cadenza almeno bisettimanale – altre iniziative educative.

L’Amministrazione Comunale, oltre a farsi promotore del progetto, vuole altresì contribuire a sostenerlo economicamente, venendo incontro alle famiglie.

Il mio desiderio è che i ragazzi possano – nel rispetto dell’impegno principale dello svolgimento dei compiti scolastici – vivere anche altre esperienze (musicali, sportive, e di conoscenza del territorio) in una cornice protetta qual è quella delle nostre strutture.

Ciò, anche per affiancarci all’egregio lavoro che stanno svolgendo tutte le associazioni del nostro territorio.

In questo quadro generale, che vorrei andare a definire a stretto giro, vi chiedo di voler indicare il vostro eventuale interesse, che in questa prima fase non sarà in alcun modo vincolante, ma è necessario per riuscire a definire i dettagli del progetto.

Certa di poter, così, fattivamente contribuire al percorso di crescita dei ragazzi, Vi saluto cordialmente.


          Fiume Veneto, 03 settembre 2020.


Il Sindaco

Jessica Canton

Qualora interessati, si chiede gentilmente di inviare il modulo allegato all'indirizzo:

istruzione@comune.fiumeveneto.pn.it

entro domenica 13 settembre 2020.

Sono in via di definizione proposte analoghe anche per gli alunni della scuola secondaria di primo grado.