null Elezioni-Presidentidiseggio-richiestaiscrizioneAlbo

Elezioni - Presidenti di seggio - richiesta iscrizione Albo

Il cittadino maggiorenne con meno di 70 anni, in possesso di un diploma di scuola superiore, che è già stato componente di un seggio elettorale, può presentare domanda di inserimento nell'Albo dei Presidenti di seggio al Comune.art. 1 della legge 21 marzo 1990, n. 53

Come fare

    • essere iscritti nelle liste elettorali del Comune,
    • avere un'età compresa tra i 18 ed i 70 anni,
    • essere in possesso del titolo di studio di scuola media superiore quinquennale (o maturità magistrale quadriennale) ed aver già svolto mansioni presso i seggi in occasione di precedenti consultazioni elettorali
    • Il cittadino può presentare la domanda all'Ufficio Elettorale entro ottobre di ogni anno

    • Le nomine dei Presidenti di seggio, per ogni consultazione elettorale, vengono effettuate, con

      decreto del Presidente della Corte d'Appello, 30 giorni prima della data della consultazione stessa.

Entro quanti giorni: 0

Cosa fare

    • domanda in carta semplice (mode. allegato) da presentare entro ottobre 
    • documento di identificazione valido
    modulo

Dove andare

Sede

Fiume Veneto, VIA Conti Ricchieri 1
Piano Terra

Orari

Orario su appuntamento:

Dal Lunedi Al Giovedi 10:00 - 13:00
Lunedi 17:00 - 18:00
Giovedi 17:00 - 18:00
Venerdi 10:30 - 13:00

Trasparenza

Istanza di parte - L'avvio del procedimento avviene con istanza di parte quando l'amministrazione viene sollecitata a procedere da un privato o da un'altra amministrazione

Data di aggiornamento: 24.08.2020