null Biblioteca_MLOL
09 aprile 2021

Mlol - La biblioteca digitale quotidiana

Mlol - La biblioteca digitale quotidiana

Si comunica che è attivo il servizio di prestito e consultazione di risorse digitali SBTS MLOL: la biblioteca digitale del Sistema Bibliotecario Tagliamento Sile.

MLOL è la prima e principale biblioteca digitale italiana, accessibile 24 ore al giorno, 7 giorni su 7. Attraverso il portale è possibile prendere in prestito gli ebook dei maggiori editori italiani, consultare migliaia di giornali provenienti da tutto il mondo, ascoltare musica e audiolibri in streaming e download e accedere a centinaia di migliaia di altre risorse digitali (fotografie, spartiti, ecc...).

Si possono prendere in prestito due libri al mese per 14 giorni con la possibilità di prenotare un libro non disponibile. La consultazione di quotidiani e riviste è illimitata.

Per iniziare a usare MLOL è necessario richiedere le credenziali alla biblioteca scrivendo una mail a: biblioteca@comune.fiumeveneto.pn.it

Una volta ricevuti username e password, sarà sufficiente che disporre di una connessione Internet per accedere al sito e iniziare a consultare le risorse disponibili, da qualsiasi luogo e da qualunque dispositivo. 

La ricerca dal catalogo è effettuabile tramite il sito del Sistema Bibliotecario Tagliamento Sile (www.tagliamentosile.it) oppure dal portale SBTS MLOL (sbts.medialibrary.it).

Guida all'utilizzo: manuale d'uso