null PROCLAMAZIONE LUTTO CITTADINO
04 giugno 2021

PROCLAMAZIONE LUTTO CITTADINO

PROCLAMAZIONE LUTTO CITTADINO

 

Martedì 01 giugno 2021 ha perso tragicamente la vita il nostro concittadino Marco Celant, alla giovane età di trentotto anni, figlio dell’ex-dipendente comunale Silvano Celant.

Il drammatico evento ha suscitato grande impressione, profondo sgomento nonché intensa commozione nella comunità fiumana.

L’Amministrazione comunale, interpretando il comune sentimento, intende esprimere vicinanza ed affetto alle famiglie colpite da questa grave perdita proclamando 

LUTTO CITTADINO

il giorno di sabato 05 giugno 2021, giorno in cui avranno luogo le esequie del sig. Marco Celant, quale manifestazione di cordoglio e di partecipazione all’immenso dolore dei genitori, familiari, conoscenti ed amici provati da questo tragico avvenimento.

Con ordinanza del Sindaco Jessica Canton, è stata disposta l’esposizione, nella medesima giornata, delle bandiere a mezz’asta o listate a lutto sugli edifici pubblici.

Si invitano i concittadini, le organizzazioni politiche, sociali, le associazioni locali, i titolari di attività commerciali e produttive, di cantieri aperti lungo il percorso del corteo funebre ad esprimere la loro partecipazione al lutto cittadino mediante la sospensione dell'attività, in segno di raccoglimento e rispetto durante i funerali e al passaggio del corteo che avverrà a seguito della cerimonia funebre, programmata alle ore 16.00 del giorno 05 giugno 2021 presso la sede della Pro Loco di Pescincanna.