null Rete fissa in fibra (VDSL / FTTC)
06 novembre 2020

Rete fissa in fibra (VDSL / FTTC)

Sondaggio online
Rete fissa in fibra (VDSL / FTTC)

Il Comune di Fiume Veneto ha avviato una indagine per verificare la qualità e la copertura della rete fissa in fibra (VDSL / FTTC) presente nel territorio comunale.
Sebbene l’Ente comunale non abbia competenza in materia di infrastrutture e reti telematiche, da tempo molti cittadini si rivolgono al municipio lamentando mancanze di copertura della rete internet, in alcune zone del territorio, oltre a limitate prestazioni, in particolare riguardo la velocità di trasmissione dei dati.
L’indagine ha l’obiettivo di raccogliere delle statistiche anonime che possano fornire un quadro generale della situazione e con le quali sollecitare gli operatori sulla soluzione di eventuali criticità o per programmare degli investimenti per potenziare la rete.
L’iniziativa non ha lo scopo di risolvere le singole segnalazioni o disservizi, per i quali l’utente deve rivolgersi al proprio operatore di telefonia.
E’ possibile partecipare al sondaggio direttamente online, compilando il modulo, cliccando sul link: https://bit.ly/366LFKf .

Roberto Corai
 Vicesindaco
con delega all’informatizzazione