null Rimborso_servizi_scolastici
07 luglio 2020

Informativa sulla gestione degli importi versati per il pagamento dei servizi scolastici comunali

Informativa sulla gestione degli importi versati per il pagamento dei servizi scolastici comunali

L’Amministrazione Comunale, per aiutare le famiglie nel far fronte al momento di difficoltà, anche economica, causato dall’emergenza COVID-19, intende introdurre misure di gestione degli importi già versati per la fruizione dei servizi scolastici comunali relativamente al periodo in cui le attività didattiche sono state interrotte e i servizi non sono stati erogati.

L’intenzione è di procedere al rimborso in maniera diversificata, a seconda della tipologia del servizio e della classe di frequenza degli utenti, applicando l’accredito sull’anno scolastico successivo, oppure, in caso di completamento del ciclo di studi, il trasferimento delle quote ai fratelli frequentanti i medesimi servizi o – in assenza - il rimborso diretto.

A tal fine si richiede di prendere visione delle possibilità offerte e compilare l’apposito modulo.

Gli interessati dovranno inviare, entro il temine massimo di lunedì 19 ottobre 2020, il modulo relativo alla propria richiesta all’indirizzo e-mail comune.fiumeveneto@certgov.fvg.it

PER I SERVIZI DI TRASPORTO SCOLASTICO E DI PRE-SCUOLA, tutti gli utenti possono fare richiesta di:

  • rimborso diretto della quota parte di servizio non usufruito, corrispondente al 40% di quanto corrisposto [utilizzando il Modulo B], oppure
  • di devoluzione della stessa quota al Fondo per la gestione dell’emergenza COVID-19 [utilizzando il Modulo D].

 

PER IL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA:

- gli alunni ISCRITTI all’Istituto Comprensivo di Fiume Veneto per l’a.s. 2020/2021, vedranno mantenuta in Dedalo.top l’importo inutilizzato, per l’impiego dello stesso nel momento in cui il servizio di refezione scolastica verrà di nuovo erogato, [senza dover presentare alcuna richiesta];

  • gli alunni USCITI dall’Istituto Comprensivo di Fiume Veneto:
    • possono fare richiesta di devoluzione dell’importo a credito al Fondo per la gestione dell’emergenza COVID-19 [utilizzando il Modulo D];
    • se hanno fratelli o sorelle iscritti ai medesimi servizi in classi scolastiche inferiori, possono fare richiesta di trasferimento nelle posizioni in Dedalo.top di questi ultimi, dell’importo a credito [utilizzando il Modulo C];
    • se NON hanno fratelli o sorelle ai quali trasferire quanto versato, possono fare richiesta di rimborso diretto dell’importo a credito, tramite istanza munita di bollo da Euro 16,00 ai sensi del D.P.R. 26 ottobre 1972 n.642 [utilizzando il Modulo A].

 

Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Istruzione:

Luigi Gubiani – 0434.562234

Gaia Gini – 0434.562258

e-mail – istruzione@comune.fiumeveneto.pn.it

 

NB: il servizio di refezione scolastica della Scuola Primaria di Bannia è gestito dalla Scuola dell'Infanzia "Maria Immacolata" di Bannia, alla quale è necessario rivolgersi per la gestione dei buoni pasto (0434.959165)