null Sportello_cambio_medico
21 luglio 2021

SPORTELLO COMUNALE PER CAMBIO MEDICO DI BASE

SPORTELLO COMUNALE PER CAMBIO MEDICO DI BASE

Nel mese di agosto il Comune di Fiume Veneto aprirà uno sportello per facilitare le operazioni di variazione del medico di base per i cittadini residenti.  

“A seguito dei bandi delle scorse settimane - dichiara il Sindaco Jessica Canton -, saranno operativi due nuovi medici di base a Fiume Veneto: dal 2 agosto il dottor Antonio Basso, che si insedierà a Bannia; il 9 agosto la dottoressa Emanuela Corazza, che aprirà il proprio ambulatorio nel capoluogo.  

In questi giorni i cittadini stanno ricevendo, da parte dell’Azienda Sanitaria, le istruzioni con le modalità per poter operare il cambio del medico: l’accesso al portale regionale tramite SPID, l’invio di una email corredata da tutta la documentazione oppure di persona presso lo sportello del distretto sanitario. 

Accanto ai consueti canali dell’ASFO, il Comune di Fiume Veneto ha organizzato un servizio aggiuntivo per andare incontro a chi non dispone di strumenti telematici o è impossibilitato nel recarsi ad Azzano Decimo. Non avendo l’Azienda Sanitaria messo a disposizione propri addetti, sarà il comune di Fiume Veneto a farsi carico dell’iniziativa con il proprio personale, che desideriamo ringraziare per la disponibilità dimostrata.” 

Lo sportello sarà attivo dal 2 al 27 agosto, presso i locali di Piazzale Zanin n. 2, accanto al comando di Polizia Municipale, con i seguenti orari:

- lunedì e giovedì dalle 15.00 alle 18.00,

- martedì, mercoledì e venerdì dalle 11.00 alle 14.00.