Associazionismo

Il comune di Fiume Veneto riconosce il valore e la funzione sociale degli Enti del Terzo settore, dell'associazionismo, dell'attività di volontariato e della cultura, che operano nel territorio ed esercitano in via esclusiva o principale una o più attività di interesse generale per il perseguimento, senza scopo di lucro, di finalità civiche, solidaristiche, di utilità sociale, culturali, ricreative e sportive e di tutela ambientale per il miglioramento della qualità della vita e per contrastare l'emarginazione.

Albo comunale delle associazioni

L'Albo comunale delle associazioni ha lo scopo di sostenere l'autonoma iniziativa dei cittadini che concorrono in forma associata a perseguire il bene comune, a elevare i livelli di cittadinanza attiva, di coesione e di protezione sociale favorendo la partecipazione, l'inclusione e il pieno sviluppo della persona e a valorizzare il potenziale di crescita e di occupazione lavorativa.

L'iscrizione all'Albo costituisce condizione necessaria per la richiesta di contributi e sovvenzioni economiche erogate dal Comune.

AVVISI:

Con delibera di Giunta n. 82 del 27.04.2020 l'Amministrazione comunale sposta al 30 settembre il termine ultimo previsto dall'art. 5 del Regolamento per la presentazione dei documenti necessari all'aggiornamento annuale 2020 dell'iscrizione all'Albo comunale delle associazioni.

Con delibera di Giunta n. 196 del 05.11.2020 l'Amministrazione comunale fissa al 30 novembre il termine ultimo per la presentazione delle domande di contributo per l'anno 2020.

 

Data di aggiornamento: 10.11.2020