Comunicati stampa

13 luglio 2021

Progetto #Uniti&Digitali

Tra poche settimane diventerà realtà, in tutto il territorio provinciale, il progetto #Uniti&Digitali, realizzato da Confcommercio Imprese per l’ltalia, ASCOM Pordenone e l’Associazione Sviluppo e Territorio, di cui il Comune di Fiume Veneto è socio.
12 luglio 2021

Fiume Veneto - Comune Riciclone 2021

Anche quest’anno il Comune di Fiume Veneto ha ricevuto il premio “Comune Riciclone”, riconoscimento che ogni anno Legambiente riserva alle comunità locali, amministratori e cittadini, che hanno ottenuto i migliori risultati nella gestione dei rifiuti: raccolte differenziate avviate a riciclaggio, ma anche acquisti di beni, opere e servizi, che abbiano valorizzato i materiali recuperati da raccolta differenziata.
07 luglio 2021

Bando solidarietà alimentare COVID

secondo bando del 2021 di solidarietà alimentare
La giunta comunale di Fiume Veneto ha approvato il secondo bando del 2021 di solidarietà alimentare, per l’erogazione di buoni spesa alle famiglie colpite dalla crisi conseguente al covid, finalizzati all’acquisto di generi alimentari e di prima necessità.
29 giugno 2021

Variazione al bilancio di previsione

Il Consiglio Comunale di Fiume Veneto, su proposta dell’assessore al bilancio Michele Cieol, ha approvato una variazione del bilancio di previsione per un totale di oltre € 400.000.
28 giugno 2021

Nuovo centro didattico a tema faunistico - ambientale

Il Consiglio Comunale di Fiume Veneto, con i voti favorevoli di Lega e Flumen, ha avviato l’iter per la richiesta di cessione gratuita di un immobile di proprietà della Regione, con lo scopo di realizzare un progetto incentrato sulla difesa ambientale con particolare riguardo alla fauna migratoria. 
24 giugno 2021

Elia Liut, eroe fiumano delle Ande

‘Musica tra le nuvole’
Primo appuntamento della rassegna culturale ‘Chi Porta la Citronella?’.
23 giugno 2021

Chi porta la citronella? - Estate 2021

IV - edizione - dal 26 giugno al 03 settembre 2021
Presentata la quarta edizione della rassegna estiva ‘Chi porta la citronella?’, organizzata dal Comune di Fiume Veneto, con un nutrito programma che si svilupperà in 12 appuntamenti, nel capoluogo e in tutte le frazioni, spaziando dalla letteratura, al teatro per adulti e per bambini, mostre, documentari e concerti.
21 giugno 2021

Parliamone. Il Sindaco incontra i Cittadini ‼️

Concluso il ciclo di incontri con i cittadini
Si è concluso il ciclo di incontri con i cittadini, organizzato dall’amministrazione comunale di Fiume Veneto in maniera itinerante tra il capoluogo e le frazioni, nei mesi di maggio e giugno. Sei gli incontri, alla presenza del Sindaco e della Giunta Comunale, incentrati principalmente nell’approfondimento delle tante opere pubbliche già cantierate e in fase di progettazione, sia per presentarne i dettagli, sia per confrontarsi con i cittadini e raccogliere suggerimenti e spunti di miglioramento.
16 giugno 2021

Prevenzione da zanzara tigre

Anche quest'anno verrà riproposta la campagna finalizzata al controllo ed alla prevenzione del diffondersi della zanzara “tigre” anche delle aree private. ​​​​​​​
16 giugno 2021

Riqualificazione Piazza Andrea del Des

Nei prossimi mesi piazza Andrea del Des a Fiume Veneto sarà oggetto di lavori di riqualificazione e di eliminazione delle barriere architettoniche.
01 giugno 2021

Approvato il Rendiconto Comunale 2020

Il consiglio comunale di Fiume Veneto, durante la seduta del 31 maggio, ha approvato il bilancio consuntivo 2020.
31 maggio 2021

Richiesta di finanziamento per il 4^ lotto della scuola secondaria

La Giunta comunale di Fiume Veneto ha deliberato l’autorizzazione al Sindaco ad avviare l’iter per la richiesta di contributo relativo ad interventi di edilizia scolastica, in particolare per il 4^ lotto dell’adeguamento sismico mediante demolizione e ricostruzione della scuola secondaria di primo grado.
28 maggio 2021

Nuovi medici di base a Fiume Veneto

Due sono i nuovi medici di base ai quali sono stati conferiti i relativi incarichi e nelle prossime settimane si insedieranno nel territorio comunale di Fiume Veneto, uno con obbligo di ambulatorio a Bannia.
27 maggio 2021

Bando per l’adeguamento della scuola d’infanzia a Bannia

La giunta comunale di Fiume Veneto ha deliberato l’approvazione del progetto di fattibilità tecnica ed economica dei lavori di messa in sicurezza, ristrutturazione e riqualificazione dell’edificio che ospita la scuola dell’infanzia e l’asilo nido gestiti dalla scuola paritaria “Maria Immacolata” di Bannia.
24 maggio 2021

Lavori di adeguamento e riqualificazione dei cimiteri del capoluogo e delle frazioni.

Con il piano triennale 2021-2023 il comune di Fiume Veneto ha in previsione nuovi importanti lavori di adeguamento e riqualificazione dei cimiteri del capoluogo e delle frazioni.
20 maggio 2021

Parliamone - Il Sindaco ha incontrato la cittadinanza a Pescincanna

Si è tenuta martedì scorso a Pescincanna, in collaborazione con la Pro Loco, la seconda riunione del ciclo di incontri con i cittadini che l’Amministrazione Comunale di Fiume Veneto ha organizzato per i mesi di maggio e giugno, in maniera itinerante tra il capoluogo e le frazioni.
18 maggio 2021

Centri Estivi - 2021

La giunta comunale di Fiume Veneto ha deliberato l’approvazione dei progetti relativi ai centri estivi rivolti ai ragazzi del territorio organizzati da scuole, enti e associazioni per l’anno 2021.
13 maggio 2021

Lavori di completamento di via Battini a Pescincanna

La giunta comunale di Fiume Veneto ha approvato, durante la scorsa seduta, il progetto esecutivo per il 2^ stralcio dei lavori di completamento di via Battini a Pescincanna, per un importo complessivo di € 315.000.
03 maggio 2021

Maurizio Ramponi ritorna a far parte della giunta comunale

Si è conclusa con un’archiviazione la vicenda, iniziata un anno fa, che ha coinvolto l’allora assessore Maurizio Ramponi e il Consigliere Denise Cipolat
28 aprile 2021

Giornata mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro

Il 28 aprile di ogni anno si celebra la Giornata Mondiale per la Salute e la Sicurezza sul Lavoro, istituita nel 2003 dall’Organizzazione Internazionale del Lavoro (ILO/BIT).