Comunicati stampa

29 marzo 2021

Sospeso il piano di eradicazione delle nutrie

A causa dell’ingresso della Regione Friuli Venezia Giulia in zona rossa, sono sospese le attività connesse al controllo della fauna selvatica, tra cui rientra la nutria. Ne da notizia l’ispettorato forestale della Regione Friuli Venezia Giulia.
05 marzo 2021

Approvazione PEBA

Piano Eliminazione Barriere Architettoniche
La giunta comunale di Fiume Veneto ha adottato, durante l’ultima seduta, il Piano per l’Eliminazione delle Barriere Architettoniche (PEBA). Il piano è uno strumento per la programmazione e la gestione dei lavori pubblici ed è finalizzato al miglioramento della qualità urbana, con l’obiettivo di analizzare le condizioni di accessibilità degli edifici e spazi pubblici al fine di individuare le barriere architettoniche da eliminare e predisporre un piano di intervento in base alle priorità e costi.
01 marzo 2021

Contributi su canoni di locazione - anno 2020

Contributi anno 2021 - riferito ai canoni anno 2020
In esecuzione alla delibera della Giunta Comunale di lunedì 22 febbraio scorso, è stato indetto il bando per l’erogazione di contributi per l’abbattimento dei canoni di locazione di immobili adibiti ad uso abitativo, relativi agli affitti pagati nell’anno 2020.
19 febbraio 2021

Via Risorgimento - nuova regolamentazione della viabilità

La giunta comunale di Fiume Veneto ha deliberato in via definitiva la nuova regolamentazione della viabilità in via Risorgimento, laterale di via San Vito a Bannia in località Rivatte.
11 febbraio 2021

Schema di bilancio previsionale 2021 - triennio 2021-2023

La giunta comunale di Fiume Veneto ha approvato lo schema di bilancio previsionale per l’anno 2021 e il triennio 2021-23.
08 febbraio 2021

Buoni spesa - anno 2021

Solidarietà alimentare
La Giunta comunale di Fiume Veneto ha approvato un nuovo bando di solidarietà alimentare, per l’erogazione di buoni spesa alle famiglie, finalizzati all’acquisto di generi alimentari e di prima necessità.
01 febbraio 2021

Nuovo piano triennale 2021-23 delle opere pubbliche

La giunta comunale di Fiume Veneto ha approvato il nuovo piano triennale 2021-23 delle opere pubbliche.
26 gennaio 2021

Blocco tariffe

Confermate le tariffe per i servizi a domanda individuale
La giunta comunale di Fiume Veneto ha deliberato in merito ai tassi di copertura delle tariffe relative ai servizi a domanda individuale erogati dal comune.
19 gennaio 2021

Circonvallazione di San Vito

La giunta comunale di Fiume Veneto ha deliberato e indirizzato a Friuli Venezia Giulia Strade spa, società della Regione che ha in gestione la viabilità sovracomunale, una richiesta di modifica e aggiornamento della segnaletica stradale a seguito dell’apertura della nuova bretella denominata “Circonvallazione di San Vito”.
31 dicembre 2020

Nuovo piano energetico in partenariato con Siram spa

Il Comune di Fiume Veneto, a seguito di procedura ad evidenza pubblica a valenza europea, ha affidato l’incarico di partenariato pubblico privato (PPP) per la concessione del servizio di gestione dell’illuminazione pubblica e dell’energia, termica ed elettrica, presso gli edifici comunali.
30 dicembre 2020

Fiume Veneto una nuova spazzatrice elettrica

E’ stata consegnata nei giorni scorsi al Comune di Fiume Veneto una nuova spazzatrice elettrica, che verrà impiegata per la pulizia di marciapiedi, zone pedonali e i luoghi più angusti. Il macchinario, prodotto dalla TSM srl di Fiume Veneto,
28 dicembre 2020

Recesso del comune di Fiume Veneto dall’UTI “Sile e Meduna” - non adesione alla costituenda Comunità “del Sile”

Il consiglio comunale del 14 dicembre ha approvato il recesso del comune di Fiume Veneto dall’UTI “Sile e Meduna” e la non adesione alla costituenda Comunità “del Sile”, con i voti favorevoli della maggioranza di Lega e Flumen e il voto contrario del centrosinistra.
23 dicembre 2020

Assegnazione fondi all’istituto Comprensivo per l’anno scolastico 2020/2021

La giunta comunale di Fiume Veneto ha deliberato l’assegnazione di contributi economici all’Istituto Comprensivo Statale “Paolo Bagellardo”, per sostenere il potenziamento dell’offerta educativa e formativa delle scuole primarie e secondaria del territorio, per l’anno scolastico 2020/21.
18 dicembre 2020

Nuova cartografia generale al PRGC

Il consiglio comunale di Fiume Veneto, tenutosi lunedì 14 dicembre, ha trattato, tra gli altri, alcuni importanti temi in materia di urbanistica ed edilizia privata. E’ stata approvata l’unificazione della cartografia del piano regolatore, un documento che va a mettere ordine negli elaborati delle varianti che si sono susseguite dal 2013.
17 dicembre 2020

Nuovo regolamento e delega per i servizi sociali e socio-assistenziali

Il Consiglio Comunale di Fiume Veneto del 14 dicembre 2020 ha approvato due importanti delibere relative ai servizi sociali e socio assistenziali per le persone con disabilità.
23 novembre 2020

Contributo regionale per consulenze antisismiche

Il Comune di Fiume Veneto ha ricevuto dalla Regione Friuli Venezia Giulia un contributo per spese di consulenze tecniche volte alla valutazione della sicurezza strutturale degli edifici rispetto ai parametri stabiliti dalle norme tecniche vigenti.
13 novembre 2020

Contributi per le famiglie a sostegno del pagamento delle tariffe relative al servizio di pre e post scuola per le Scuole di Infanzia paritarie, relative all’anno scolastico 2020/21

presentazione della domanda dal 1/07/2021 al 15/07/2021
La giunta comunale di Fiume Veneto ha indetto un bando per l’erogazione di contributi per le famiglie a sostegno del pagamento delle tariffe relative al servizio di pre e post scuola per le Scuole di Infanzia paritarie, relative all’anno scolastico 2020/21.
30 ottobre 2020

Sospensione eventi culturali a causa COVID-19

L’ultimo DPCM del 24 ottobre ha sospeso per almeno un mese tutti gli eventi sportivi, ricreativi e culturali, sia al coperto che al chiuso.
26 ottobre 2020

Comuni Ricicloni 2020 - premiato il Comune di Fiume Veneto

Il Comune di Fiume Veneto è tra i 598 enti locali in Italia ad aver ricevuto il premio “Comuni Ricicloni2020”, riconoscimento che ogni anno Legambiente riserva alle comunità locali, amministratori e cittadini, che hanno ottenuto i migliori risultati nella gestione dei rifiuti: raccolte differenziate avviate a riciclaggio, ma anche acquisti di beni, opere e servizi, che abbiano valorizzato i materiali recuperati da raccolta differenziata.
14 ottobre 2020

Acquisto terreni demaniali - p.tta Castelsarrasin

Sabato 9 ottobre si è riunito il Consiglio Comunale di Fiume Veneto per deliberare sull’esercizio del diritto di prelazione per l’acquisto di alcuni terreni demaniali.