23 novembre 2020

Contributo regionale per consulenze antisismiche

Il Comune di Fiume Veneto ha ricevuto dalla Regione Friuli Venezia Giulia un contributo per spese di consulenze tecniche volte alla valutazione della sicurezza strutturale degli edifici rispetto ai parametri stabiliti dalle norme tecniche vigenti.
13 novembre 2020

Contributi per le famiglie a sostegno del pagamento delle tariffe relative al servizio di pre e post scuola per le Scuole di Infanzia paritarie, relative all’anno scolastico 2020/21

presentazione della domanda dal 1/07/2021 al 15/07/2021
La giunta comunale di Fiume Veneto ha indetto un bando per l’erogazione di contributi per le famiglie a sostegno del pagamento delle tariffe relative al servizio di pre e post scuola per le Scuole di Infanzia paritarie, relative all’anno scolastico 2020/21.
10 novembre 2020

Apertura termini per i contributi alle associazioni culturali e sportive per l’anno 2020

Fino al 30 novembre 2020
La Giunta Comunale di Fiume Veneto ha approvato i criteri per il riparto dei contributi alle associazioni culturali e sportive per l’anno 2020.
30 ottobre 2020

Sospensione eventi culturali a causa COVID-19

L’ultimo DPCM del 24 ottobre ha sospeso per almeno un mese tutti gli eventi sportivi, ricreativi e culturali, sia al coperto che al chiuso.
26 ottobre 2020

Comuni Ricicloni 2020 - premiato il Comune di Fiume Veneto

Il Comune di Fiume Veneto è tra i 598 enti locali in Italia ad aver ricevuto il premio “Comuni Ricicloni2020”, riconoscimento che ogni anno Legambiente riserva alle comunità locali, amministratori e cittadini, che hanno ottenuto i migliori risultati nella gestione dei rifiuti: raccolte differenziate avviate a riciclaggio, ma anche acquisti di beni, opere e servizi, che abbiano valorizzato i materiali recuperati da raccolta differenziata.
14 ottobre 2020

Acquisto terreni demaniali - p.tta Castelsarrasin

Sabato 9 ottobre si è riunito il Consiglio Comunale di Fiume Veneto per deliberare sull’esercizio del diritto di prelazione per l’acquisto di alcuni terreni demaniali.
09 ottobre 2020

Nuovo regolamento e tariffe 2020 della Tassa Rifiuti (TARI)

Il Consiglio Comunale di Fiume Veneto ha approvato lunedì 28 settembre il nuovo regolamento e le tariffe 2020 della Tassa Rifiuti (TARI), comprensive delle riduzioni a sostegno delle imprese a causa dell’emergenza sanitaria.
29 settembre 2020

Estinzione anticipata alcuni mutui con la Cassa Depositi e Prestiti

Il Consiglio Comunale del 28 settembre 2020, su proposta dell’assessore al bilancio Michele Cieol, ha approvato un’operazione di estinzione anticipata di alcuni mutui che il Comune di Fiume Veneto ha contratto nel 2011 con la Cassa Depositi e Prestiti.
15 settembre 2020

Partenariato pubblico privato per l’affidamento in concessione del servizio di illuminazione pubblica e dei servizi energetici

Il Comune di Fiume Veneto ha avviato l’indizione della procedura ad evidenza pubblica per l’individuazione del concessionario di partenariato pubblico e privato per l’affidamento in concessione del servizio di illuminazione pubblica e dei servizi energetico, termico ed elettrico presso gli edifici comunali, mediante l’attivazione di un contratto di EPC.
18 giugno 2020

Riqualificazione dei parchi naturalistici e delle aree verdi

Il Comune di Fiume Veneto ha affidato la progettazione e direzione lavori per un intervento di riqualificazione dei parchi naturalistici, inserito per il 2020 nel piano triennale delle opere pubbliche.
01 giugno 2020

Una nuova scuola media

Il plesso che ospita la scuola primaria di secondo grado (ex scuola media) di Fiume Veneto è stato oggetto in questi ultimi mesi di una serie di approfondimenti, grazie a una stretta collaborazione tra il progettista incaricato, l’ufficio lavori pubblici del comune di Fiume Veneto e l’apposita task force del Ministero dell’Istruzione.
30 aprile 2020

ANAGRAFE NAZIONALE DELLA POPOLAZIONE RESIDENTE

Fiume Veneto ha aderito all’ANPR, banca dati e un sistema integrato, istituito presso il Ministero dell’Interno, che consente ai Comuni di svolgere i servizi anagrafici ma anche di consultare o estrarre dati, monitorare le attività, effettuare statistiche, diventando il riferimento unico per la Pubblica Amministrazione, le società partecipate e i gestori di servizi pubblici.
28 febbraio 2020

Agevolazioni per la promozione dell’economia locale

Concessione di agevolazioni per la promozione dell'economia locale mediante la riapertura e l'ampliamento di attività commerciali, artigianali e di servizi.
12 febbraio 2020

“Carnevale sotto le stelle”

6° edizione - sabato 8 febbraio 2020
Nella serata di sabato 8 febbraio si è svolta la 6° edizione del “Carnevale sotto le stelle”, sfilata dei carri in notturna organizzata dalla Pro Loco Fiume in Festa, in collaborazione con il Comune di Fiume Veneto e altre associazioni fiumane.
18 novembre 2019

LA PROTEZIONE CIVILE E I NOSTRI #VOLONTARIDIVALORE

Il comune di Fiume Veneto è stato interessato dalla recente allerta rossa, emanata nel week end 16-17 novembre dalla Protezione Civile Regionale, in merito al rischio idrogeologico che ha interessato buona parte del territorio regionale e nazionale.